
Attenti a questi due: Jony Ive e Sam Altman
È ufficiale: Jony Ive, la mente creativa dietro i prodotti Apple, collaborerà con OpenAI di Sam Altman per creare nuovi dispositivi AI, segnando l'inizio di una nuova era di interazione uomo-macchina.
👋 Hello Gemini 1.5 Flash 👋
News sull'alternativa (più potente) di GPT-4o
👉 Ho appena finito di guardare la conferenza Google I/O di ieri dedicata agli sviluppatori. Data l’entità della conferenza, sarebbe un’impresa ardua far stare tutto in un post quindi ho dovuto scrivere un articolo :) Di carne al fuoco ne hanno messa tanta, ho selezionato le cose più importanti a mio parere!
Prima qualche nota che deriva dal mio estremo feticismo nei confronti della comunicazione 🤭: - Dopo i 25 minuti di lancio "informale" di OpenAI, la conferenza di Google è risultata veramente troppo lunga (3 ore) e a tratti anche confusionaria - OpenAI ha creato un nuovo modo di lancio prodotto superando, forse, lo stile "SteveJobs Keynote"
- Lanciati Imagen 3 per la creazione di immagini super foto-realistiche, Music AI Sandbox per la creazione di canzoni, Veo per la creazione di video (il corrispettivo di #Sora) - Gems - tante versioni di Gemini che possono essere personalizzate per agire come un assistente esperto in qualsiasi ambito (comparabile ai #GPTs, tra l'altro potevano scegliere un nome più originale?!)
Ho particolarmente apprezzato che sia stato dato uno spazio alla parte di AI Responsibility per indirizzare i rischi e massimizzare i benefici per le persone e la società. Non sono convinta che SynthID, la soluzione di Google per scovare i contenuti generati da AI in qualsiasi modalità per una trasparenza dei digital media, sia risolutiva a riguardo. Mi sembra più una trovata di marketing.
In molti parlano di adozione della tecnologia. Noi la rendiamo naturale. Semplice. Fluida. Intelligente.
.mindots. è un marchio di STRAWBERRY FIELDS SRL
Partita IVA: 09029800969
REA: 1901146